La compagnia del pane
"Rientriamo da una giornata di incontri. Il magazzino della telefonia sonnecchia. Dall'altra parte la città è in fermento. Camminiamo assorti: l'intensità di parole e storie ci ha come silenziati.
"Rientriamo da una giornata di incontri. Il magazzino della telefonia sonnecchia. Dall'altra parte la città è in fermento. Camminiamo assorti: l'intensità di parole e storie ci ha come silenziati. Dobbiamo raccogliere questi racconti, ci sono stati consegnati, nonostante la fatica di ripercorrere drammi, rotture, momenti dolorosi "perché siano utili ad altri".
"Ho ricevuto tanto e lo voglio restituire".
"Dobbiamo provarci: restituire, affidare, consegnare, diffondere parole impastate di queste vite. Come un volo di rondini, come il pane: non è più farina, non è solo acqua, o lievito, o sale. È un impasto che, ben cotto, profumo di buono.
Questo è l'accompagnamento gentile di P.I.P.P.I. propone e fa circolare nei territori d'Italia."
Con" La compagnia del pane" si vuole presentare il ritratto dell’alleanza tra quanti hanno a cuore la crescita dei bambini, supportando i genitori che affrontano situazioni di vulnerabilità a continuare a vivere insieme ai propri figli nel migliore dei modi possibili.