Teaching4learning
Questo volume rappresenta un tentativo plurale di docenti, personale tecnico e amministrativo e rappresentanti della governance che hanno voluto mettersi in gioco per c
Questo volume rappresenta un tentativo plurale di docenti, personale tecnico e amministrativo e rappresentanti della governance che hanno voluto mettersi in gioco per condividere un percorso di crescita e di sviluppo per l’innovazione didattica, realizzato nell’ateneo patavino.
Siamo una comunità che sta crescendo, facendo tesoro di successi e insuccessi, studiando, raccogliendo e interpretando dati per le nostre ricerche sulla didattica. Abbiamo cercato di riflettere e condividere a livello interdisciplinare, ascoltando bisogni e suggerimenti di campi di studio diversi che hanno immensamente arricchito le prospettive di tutte e tutti.
Tutto ciò ha generato nuove dimensioni di collaborazione interdisciplinari e cross culturali che costituiscono una preziosa risorsa per la didattica e per la ricerca sulla innovazione.
La comunità patavina ha reagito alla sfida, proprio grazie al clima e alla cultura della condivisione sull’innovazione didattica e all’investimento di tanti docenti e del personale che hanno collaborato e collaborano dal 2015 nell’ambito del progetto Teaching4Learning@Unipd per migliorare e innovare l’insegnamento, mettendo le studentesse e gli studenti al centro del processo di apprendimento e dedicando alla didattica estrema attenzione e dedizione.
Avremmo potuto far meglio? Sicuramente si, il nostro motto è: c’è sempre spazio per migliorare!