Immagine
![Cinema, media e turismo Cinema, media e turismo]({"80":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_80\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=xjP92kRw","240":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_240\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=vCIRQzoE","400":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_400\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=4rNTz56I","560":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_560\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=oeSyqS8L","720":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_720\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=JRKXCdMO","880":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_880\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=bWGKiSlh","1040":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_1040\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=EIBCEG2E","1200":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_1200\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=PUBlnObR","1360":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_1360\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=oYg4I-K9","1520":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_1520\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=QwMvym3O","1680":"https:\/\/www.padovauniversitypress.it\/sites\/default\/files\/styles\/bookcover_1680\/public\/images\/cinema-media-turismo.jpg.webp?itok=LpAgsIy5"})
Cinema, media e turismo
Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism
I fenomeni turistici connessi al cinema e ai media hanno sollevato negli ultimi anni l'interesse di diverse prospettive disciplinari, dall'economia alla geografia cultu
15,00 €
Year
2016
ISBN
978-88-6938-066-2
Codice
9788869380662
Book subjects
I fenomeni turistici connessi al cinema e ai media hanno sollevato negli ultimi anni l'interesse di diverse prospettive disciplinari, dall'economia alla geografia culturale. Il volume si propone di fare il punto sullo stato dell'arte degli studi di cinema a livello nazionale e internazionale, e di affrontare questioni sensibili come la valorizzazione del patrimonio culturale e la presunta "autenticità" ricercata dal (cine-)turista a partire dall'immagine audiovisiva.