CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i prodotti sono venduti e fatturati da Università degli Studi di Padova, con sede legale in Via VIII Febbraio 1848, n.2 –35122 PADOVA (PD), C.F. 80006480281 P. IVA n. 00742430283.

I prezzi sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA.

Per effettuare l’acquisto dei prodotti è necessario essere registrati sul sito, la registrazione è gratuita e non implica alcun obbligo di acquisto.

A convalida dell’acquisto, Padova University Press trasmetterà un’e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Padova University Press si riserva la facoltà di non eseguire la consegna provvedendo ad avvertire il cliente e concordando le modalità di rimborso o sostituzione dell’articolo.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Dal 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, l’Università di Padova come Pubblica amministrazione utilizza la piattaforma pagoPA anche per le vendite on-line.

I dati richiesti saranno inviati al sistema Pago Atenei di CINECA per consentire all’interessato di effettuare i pagamenti elettronici nei confronti dell’Università tramite il circuito PagoPA.

I dati saranno trattati in conformità al Regolamento UE 679/2016. Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla pagina: https://www.unipd.it/informativa-pagamenti.

La piattaforma PagoPA trattiene una commissione al momento del pagamento. La suddetta commissione non può essere rimborsata da Padova University Press in caso di reso. Per ulteriori informazioni circa la commissione PagoPA è disponibile un simulatore di spesa a questo link: https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/trasparenza-costi/

SPEDIZIONI

Le spedizioni della merce acquistata su www.padovauniversitypress.it  avviene tramite piego di libri.

TARIFFE

Per gli ordini fino ai 20 euro:  2 € di spese di spedizione
Per gli ordini superiori ai 20 euro: spedizione gratuita

Per acquistare dall’estero inviare una mail a ordini.padovauniversitypress@unipd.it

TEMPI DI CONSEGNA

Spedizioni in piego di libri: indicativamente entro 6 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine.

Spedizioni internazionali (solo paesi appartenenti alla comunità europea): indicativamente 2 o 3 giorni dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine.

Nel caso non ci fossero persone alle quali consegnare la merce, verrà lasciato un avviso e le ulteriori spese di consegna o eventuale giacenza di fermo magazzino dovranno essere pagate direttamente al corriere. Qualora la merce non fosse ritirata entro 10 giorni tornerà al mittente e l’acquirente per riaverla dovrà pagare sia i costi di giacenza, sia quelli di spedizione al mittente sia quelli di ritorno della merce all’acquirente. La merce potrà essere richiesta nuovamente via e-mail entro 10gg dall’avviso di rientro al mittente. Dopo questo periodo il cliente avrà perso il diritto all’acquisto e il suo pagamento sarà destinato alla copertura delle spese e prestazioni effettuate dal mittente.

DIRITTO DI RECESSO

Qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella pubblicizzata sul sito o non corrisponda alle aspettative del cliente, quest’ultimo può avvalersi del diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto. Condizione necessaria per l’esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una raccomandata A.R. all’ indirizzo: Padova University Press - via del Risorgimento, 9 - 35137 Padova, indicando la manifestazione di avvalersi del diritto di recesso (D.LGS. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) e fornendo:

• Il codice progressivo dell’ordine indicato sulla e-mail di conferma inviata al momento dell’acquisto on-line
  • il codice prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo, telefono, numero e intestatario del c/c sul quale effettuare il rimborso, codici ABI e CAB della banca).

Padova University Press provvederà ad effettuare un bonifico bancario sul numero di conto fornito, dandone comunicazione via e-mail. Il rimborso non è comprensivo delle spese di spedizione.